Simonini (Lega e Forza Italia) si presenta. Ecco i nomi della sua squadra

-

“Siamo a metà della raccolta delle firme necessarie per completare l’iter previsto, ma la mia squadra è praticamente pronta e presto ci sarà la presentazione ufficiale”.

Così il candidato a sindaco per Lega e Forza Italia, Simone Simonini che stamani si è presentato alla stampa in un incontro avvenuto nella sede elettorale di Forza Italia in via della Repubblica a Fornaci,  al quale hanno preso parte per la Lega il sottosegretario agli esteri  Guglielmo Picchi ed il commissario provinciale Andrea Recaldin.

Simonini sarà candidato a sindaco della lista Prima Barga – Simonini sindaco, è stamani è stato salutato  anche dalla presenza di altri candidati della Lega (quelli di Gallicano e quello di Molazzana), di simpatizzanti e di futuri candidati alla carica di consigliere comunale per la sua squadra.

I candidati al consiglio sonio ufficiali e verranno presentati in un prossimo giorno festivo affinché tutti possano essere esenti da impegni di lavoro; ci sono poi ancora alcuni nodi da sciogliere e iter burocratici da perfezionare; non ultimo il fatto che mancano ancora una parte delle firme necessarie per presentare la lista in comune: “Ma ce la faremo” ha sottolineato Simonini.

I nomi comunque ci sono e sono:  l’ex consigliere comunale di Barga Giuliano Guidi, l’autotrasportatore Moreno Lunardi, il ristoratore Ermanno Orsucci, il barghigiano Paolo Giannotti, la filecchiese Anna Simonini, Francesca Donati di Albiano, Pierenza Lorenzini, Verano Giulianetti  il barghigiano Dino Romiti, Milena Bonini, Martina Campini, i barghigiani Armando Lazzarini, Tiziana Ronchi, Mauro Rotellini , Emilio Cipollini e Alina Daniela Dumitru, commerciante a Barga di origine rumena.

Una lista sostenuta da la Lega insieme a Forza Italia anche se ieri è stata preponderante se non unica la presenza proprio della Lega che peraltro si dice convinta di grandi risultati su Barga, come ribadito anche dallo stesso commissario Recaldin. Una sfida politica, ha aggiunto il sottosegretario Picchi,  basata soprattutto sulla voglia di cambiare dopo anni di incontrastata egemonia PD. In tale ambito non ha risparmiato strali a due delle liste in gara a Barga (quelle di Campani e quella di Feniello): “Due liste civiche  a marchio PD, ma divise,  che si contendono il solito obiettivo. Siamo noi dunque il vero cambiamento”

Sulla questione gassificatore ha definito anche la posizione della lista che sostiene Mastronaldi (Lista del Cuore): “Loro sono su posizioni antisviluppo e quindi più vicine alla sinistra”

A proposito di gassificatore Picchi ha ribadito che la Lega crede appunto nello sviluppo e nel sostegno allo sviluppo che viene anche nel sostegno alle volontà di investire delle imprese, ma che sul progetto gassificatore la Lega si esprimerà solo al termine del parere tecnico che deve venire dalla Regione Toscana e dal percorso autorizzativo.

Nel suo intervento Simonini ha sottolineato che il vero cambiamento sta proprio nella sua lista: “Una lista che non si vergogna di far vedere i simboli politici a cui appartiene, Lega e Forza Italia e che proprio per la sua caratteristica politica rappresenta il vero cambiamento rispetto all’egemonia PD che ha guidato il comune di Barga in questi decenni”.

 

Tag: , , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.