Il Presidente Fico a Sant’Anna: “Desecretate le Commissioni sulle stragi nazifasciste”

-

STAZZEMA – Arriva da Sant’Anna di Stazzema la replica del Presidente della Camera Roberto Fico al Ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini che pochi giorni fa ha annunciato di non sfilare per il prossimo 25 aprile, preferendo andare a Corleone per la lotta alla mafia.

Fico, arrivato in visita ufficiale su invito del sindaco di Stazzema Maurizio Verona, accolto da tutti i parlamentari di zona, ha ribadito invece il ruolo della Costituzione e della difesa dell’antifascimo.

Una difesa dei valori da parte del Presidente della Camera, esponente del Movimento 5 Stelle, ribadita di fronte agli studenti e ai superstiti dell’eccidio del 12 agosto 1944. Fico ha poi fatto visita alle sale del Museo della Resistenza dove si incontrato con chi è sopravvissuto alla strage.

Una svolta è stata annunciata sull’accesso agli atti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sulle stragi nazi-fasciste: saranno a brevissimo desecretati e pubblicati.

Una mattinata di alto valore e di commozione conclusasi con la visita al monumento ossario alle 516 vittime, con la deposizione di una corona di alloro.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*