Pesca, si presenta la riserva “no kill”

-

FABBRICHE DI VALLICO – Giovedì 21 Marzo 2019 alle ore 17.00, presso la sede comunale di Fabbriche di Vallico sarà presentata la nuova riserva “No kill” ed il nuovo regolamento sulla raccolta dei funghi, alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura Marco Remaschi.

La zona “No Kill” è una zona con pesca a prelievo nullo, consentita solo agli amanti della Mosca o della Tenkara. Gran parte della Turrite resterà zona “free” per tutti i pescatori. Il tratto in questione tornerà ad essere uno dei cardini turistici della Val di Turrite nel rispetto della Trota Fario.

“Con l’occasione si ringrazia l’intera Giunta Regionale e in particolare l’assessore Marco Remaschi per l’attenzione rivolta al nostro territorio – dichiara il sindaco Michele Giannini –  Queste due operazioni dimostrano come sia possibile valorizzare un territorio così impervio e duro come quello di Fabbriche di Vergemoli.

Da un lato abbiamo un fiume che spesso causa danni e disagi ed in questo modo cerchiamo di trasformarlo in una ricca attrazione turistica – specifica Giannini – dall’altro cerchiamo di salvaguardare un patrimonio che è presente sul territorio, come quello dei funghi, tutelando la raccolta e l’ambiente stesso.

In questo modo garantiamo ai residenti che vivono e mantengono il bosco di poterne usufruire, limitando la raccolta a coloro che vengono da fuori, per permettere al sottobosco di rinascere con la floridezza che aveva in passato”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*