CALEDONIAN PIPING BAND: CORNAMUSE SCOZZESI A BARGA

-

Il fascino della musica scozzese, il suono della cornamusa, il kilt. Il tutto a Barga… del resto qui siamo nella “The most scottish town in Italy” e quindi non c’è da stupirsi.
L’occasione è stata quella dell’arrivo a Barga della banda di cornamuse Caledonian Piping Band provenienti da Saltcoats, nella regione dell’Airshire, una delle aree dove maggior è la presenza della comunità bargo-scozzese.
Le cornamuse ed i tamburi della Caledonian, prima sono stati ricevuti ufficialmente dal sindaco Sereni in Comune e poi hanno eseguito un bellissimo concerto in piazza Angelio davanti ad un pubblico davvero numeroso che ha avuto modo anche di fare amicizia con i componenti della banda che tra un intervallo e l’altro non hanno mancato di fraternizzare, magari davanti ad una buona birra. C’è stata anche l’occasione, per gli amici scozzesi, di accompagnare l’ingresso in piazza Angelio di due sposini freschi di cerimonia, scesi in quel momento dal Duomo.
La musica scozzese, le sue tradizioni sono tornate così ancora una volta ad essere presenti a Barga in un’estate che ha regalato altri momenti “scozzesi” e che tra pochi giorni vedrà anche il ritorno dell sagra del “fish and chips”.
Per quanto riguarda la Caledonian Piping Band, un concerto eccellente, eseguito con passione e maestria, ripagato da tanti applausi della gente.
Speriamo di rivederli presto a Barga.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.