Il Volley Barga U13 chiude in bellezza battendo la Libertas Ponte a Moriano e aggiudicandosi il quinto posto

-

Under 13
Volley Barga-Libertas Ponte a Moriano 3-0
25-8 | 25-11 | 25-6

GHIVIZZANO – Domenica 28 Aprile la sezione Under 13 Volley Barga Coppo Team ha disputato la gara di chiusura del Campionato FIPAV 2024 C.T. Appennino Toscano, affrontando nella palestra “di casa” la Libertas Ponte a Moriano.

La vittoria è stata netta e veloce: tutti e tre i set sono stati firmati dal Barga senza troppa fatica.

Primo dato che le nostre hanno registrato sin da subito, è stata la difficoltà nella ricezione delle avversarie. E allora con battute un po’ più decise del solito e schiacciate dove possibile, il primo parziale arriva a chiudersi 25 a 8 senza che il Ponte a Moriano abbia il tempo di riaversi.

Nel secondo le avversarie ci mettono una spinta in più, ma le biancoazzurre non mollano; in campo si respira coesione e concentrazione, due alleate che ci portano a firmare anche il secondo set 25-11.

Nell’ultimo parziale è tempo di cambi: il Volley Barga si turna più che mai per dare spazio di gioco a tutte le atlete che si dimostrano, ognuna con le proprie peculiarità, combattive e decise a fare il meglio. E il meglio non si fa attendere, poiché si arriva a 25-6 in un batter d’occhio, portando a casa un’altra bella vittoria nell’ambito del Campionato FIPAV 2024 C.T. Appennino Toscano, che ci ha accompagnato in una stagione davvero emozionante vedendoci chiudere con un bel quinto posto assoluto.

Le nostre ragazze hanno potuto confrontarsi con le atlete dell’A.S.D. C.T.T. Monsummano, Mc Donald’Volley Porcari, Pistoia Volley, La Fenice Fuxia, Nottolini Volley, Lavachiara Buggiano Futura, Libertas Ponte a Moriano, giocando in 7 diverse palestre, attraversando due province e svariati comuni.

Il viaggio è stato di certo intenso, proprio perché fatto negli anni in cui si assorbe all’inverosimile dall’esperienza diretta. Ed il bagaglio di ritorno delle atlete biancoazzurre è pieno zeppo di emozioni, esperienze di gioco e di vita, confronto con compagne e avversarie più esperte o inesperte di noi, risate e pianti condivisi, pranzi al sacco o al ristorante, festeggiando o digerendo la sconfitta spostando la testa sulla prossima sfida.

L’augurio è quello che il cammino delle nostre giovani atlete sia costellato da altrettante arricchenti sfide, per mantenere sempre vivo il fuoco della passione per il volley che le accompagna oggi, per non mollare mai.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.