Conto alla rovescia per la “due giorni” di Fornaci. Appuntamento l’1 e 2 giugno

-

FORNACI – A Fornaci di Barga è ormai iniziato il conto alla rovescia per gli eventi del 1° e 2 giugno che serviranno per celebrare la festa della Repubblica, ma anche il compleanno dell’istituzione del Centro commerciale naturale di Fornaci. Proprio il Cipaf ed i negozi del CCN hanno organizzato, con il supporto del Comune di Barga, della pro Loco Barga e di altre realtà paesane, un fitto calendario di eventi che si aprirà il 1° giugno con il ritornò della “sagra delle Sagre” dalle ore 18 e per tutta la serata. Organizzata con il supporto della Pro Loco la sagra mette in piazza, in questo caso in piazza IV novembre, gli stand di varie associazioni che organizzano sul territorio sagre ed iniziative gastronomiche.

La serata del 1° giugno si concluderà dalle 21 con musica e ballo con I Ciao.

Il 2 giugno a Fornaci sarà un susseguirsi di eventi dalle 10 alle 20.

Intanto, dalle 9,30 la chiusura al traffico di via della Repubblica che diventerà una grande isola pedonale con i negozi che scenderanno in strada offrendo la possibilità di fare shopping in relax. La via si animerà anche con gli stand di tante associazioni sportive con dimostrazioni e prove pratiche e associazioni sociali del territorio.

Ci sarà spazio anche per gli eventi istituzionali legati alla Festa della Repubblica. La festa sarà celebrata nella mattinata di domenica 2 giugno con le cerimonie in programma alle 10 in piazza IV Novembre.

Nel pomeriggio del 2 giugno la Piazza ospiterà la premiazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Barga degli sportivi che nel corso dell’anno si sono distinti per la loro attività. L’evento è in programma dalle 17,30 ed è previsto anche uno spettacolo degli Sbandieratori di Gallicano.

Tra le altre proposte della giornata, stand gastronomici, local street food, il mercato straordinario ambulante in via Medi e, lungo le strade di Fornaci, anche il mercatino artigianale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.