Il Volley Barga Under 13 domina anche nella seconda di campionato: secco 3-0 a Borgo a Buggiano

-

Under 13
Lavachiara Buggiano Futura-Volley Barga 0-3
11-25 | 8-25 | 12-25

Il Campionato FIPAV 2024 C.T. Appennino Toscano entra nel vivo con una seconda giornata ricca di soddisfazioni per le giovani atlete dell’Under 13 Volley Barga Coppo Team che, in trasferta a Borgo a Buggiano (PT), dominano con 3 set su 3 la Lavachiara Buggiano Futura.

Un palazzetto dal tifo vibrante per entrambe le squadre ha scandito il ritmo serrato della competizione, dove le nostre hanno dimostrato determinazione sin dalle prime battute, mantenendo un notevole vantaggio durante tutti i tre set.

Ad aprire il match è il Volley Barga, che mantiene con decisione la palla per i primi 4 punti, lasciando le avversarie a 0. La “Lavachiara” prova a resistere, ma Barga prosegue compatta e, concedendosi solo alcune leggerezze, chiude davanti il primo set 11 a 25.

Il secondo set mantiene il ritmo del primo: le atlete barghigiane conservano coordinazione e coesione, staccando di 10 punti a 1 le avversarie, ora in vera difficoltà. Le atlete di Borgo a Buggiano, in effetti, ci provano con tutte le loro forze, ma non riescono a contenere gli ace, le schiacciate e le azioni fluide del Volley Barga, che chiude facile anche il secondo set 8-25.

Dominiamo così 2 set su 3, gli spalti esplodono di cori ed una forte energia pervade tutto il palazzetto. All’inizio del terzo set tutto fa intendere che Barga possa vincere a mani basse. E poi accade. Accade che proprio quando tutto sembra troppo facile, ci si incaglia, si abbassa la guardia e si perde il focus. Il largo vantaggio dell’inizio sembra solo un ricordo lontano, si procede un punto alla volta e si fatica a dominare di nuovo il gioco, almeno fino al time out, quando dalla coach Nobili arriva la ricarica di concentrazione necessaria ed il Volley Barga ritorna letteralmente a volare, chiudendo con una schiacciante vittoria per 12-25 e 3 set a 0.

Due le gare giocate, due le vittorie portate a casa per le nostre giovani sportive che sono partite con il piede giusto ed attualmente svettano al secondo posto in classifica, ben consapevoli però che la strada è ancora lunga e che indispensabile sarà, come amano ripetersi in campo, “mollare mai”!

Appuntamento dunque al prossimo 4 Febbraio, ore 10.30, nel palazzetto di Ghivizzano (LU) quando il Volley Barga Coppo Team Under 13 incontrerà in casa Pistoia Volley la Fenice Fuxia, ricordando ai supporters “casalinghi” che sarà possibile seguire la diretta della gara sulla pagina Facebook ufficiale del Volley Barga.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.