Una comunità intera a Cascio per l’ultimo saluto a Simone

-

CASCIO – Quella di domenica 15 ottobre è stata nella comunità di Cascio una giornata mesta, una giornata di dolore e di cordoglio per rendere l’ultimo saluto a Simone Landi, scomparso lo scorso 12 ottobre a seguito di un incidente stradale.
Aveva solo 51 anni il caro Simone ed era una persona conosciutissima non solo nella sua Cascio, ma anche in Valle del Serchio. Una persona che tutti stimavano per il suo carattere, per essere sempre disponibile verso gli altri, per saper fare con le sue mani e con la sua testa, qualsiasi lavoro gli si richiedesse. Una gran brava e bella persona che non a caso dentro e fuori la chiesa di Cascio hanno voluto salutare in tanti, forse più di 2000 persone. Una folla immensa, silenziosa e commossa dove è stata notata tra le altre la presenza dei suoi colleghi di lavoro della cartiera Lucart di Castelnuovo. La fabbrica, per permettere la loro partecipazione, ha spento i macchinari e gli operai dell’ultimo turno sono arrivati con ancora indosso la tuta da lavoro, per portare a spalla la bara di Simone, alternandosi con i fratelli, i nipoti e gli amici.
Nutrita per il saluto a Simone, anche la presenza dei campanari della Valle del Serchio. Erano presenti in tanti dei gruppi di Chiozza, Cascio-Perpoli, Barga e Cardoso ed a suonare le campane per lui ci hanno pensato i campanari di Cascio e quelli di Barga.
Tanto dolore, tanta commozione, tanta partecipazione, per questo pomeriggio nel ricordo e nel saluto di Simone che indubbiamente ha lasciato un grande vuoto in tutti, a cominciare dai suoi cari, la figlia Benedetta, la moglie Silvia, i fratelli Paolo, Eugenio e Rosaria, la mamma Lia, i suoceri Gisella e Quinto, oltre a tutti i nipoti con i quali era molto presente e condivideva tante passioni, i cognati, le cognate, le zie, gli amici ed i parenti tutti, ai quali rinnoviamo la nostra vicinanza e le nostre condoglianze

Le famiglie Landi e Guazzelli desiderano ringraziare, per le grandi e commoventi manifestazioni di affetto, tutti coloro che in vario modo hanno preso parte al suo immenso dolore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.