Barga, è tornato il mercato dell’antiquariato nel centro storico

-

Mancava dai tempi della pandemia il Mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato nel centro storico di Barga e questo ritorno è stato sicuramente baciato anche da una buona affluenza di gente e soprattutto da una giornata finalmente degna del mese di maggio. Il resto lo ha fatto l’antico castello di Barga, che, dal piazzale del Fosso fino a Piazza Garibaldi, ha accolto le bancarelle con prodotti dell’artigianato e tipici ed altro ancora.

Mancava dai tempi della pandemia il Mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato nel centro storico di Barga e questo ritorno è stato sicuramente baciato anche da una buona affluenza di gente e soprattutto da una giornata finalmente degna del mese di maggio. Il resto lo ha fatto l’antico castello di Barga che dal piazzale del Fosso fino a Piazza Garibaldi, ha accolto le bancarelle con prodotti dell’artigianato e tipici ed altro ancora.

La giornata è stata organizzata dal Comune di Barga in collaborazione con We Planner eventi.

La manifestazione fino a prima del covid si svolgeva la seconda domenica di ogni mese. Poi l’evento non era stato più organizzato e adesso ci sarebbe l’intenzione di riprenderlo periodicamente, a cominciare dai mesi autunnali.

Comunque sia la giornata è stata caratterizzata da tante iniziative. Tra queste, nell’atrio di palazzo Pancrazi, sede del comune di Barga, l’esposizione dei lavori dei bambini di Artelab Venti d’Arte, ispirati ai grandi maestri dell’arte. L’evento è stato anche l’occasione per visitare altre esposizioni presenti in Barga Vecchia.

Per quanto riguarda la giornata barghigiana, Finale in bellezza nel tardo pomeriggio con il bel concerto sulle terrazze del Museo delle Stanze della Memoria, offerto dai componenti della Filarmonica Gaetano Luporini di Barga diretta dal M.o Rossano Emili. In tanti hanno assistito a questo appuntamento musicale che ha chiuso una bella giornata nel centro storico.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.