Il “Festival delle Frazioni” fa tappa ad Antisciana

-

Prosegue con successo a Castelnuovo Garfagnana il Festival delle frazioni, l’iniziativa itinerante che dal capoluogo, lungo i sentieri dell’Ariosto, raggiunge tutte le frazioni del comune. Dopo Rontano e Palleroso è stata la volta di Antisciana.

Al centro di questa frazione, adagiata su un morbido colle, possiamo apprezzare ancora oggi la caratteristica chiesa dedicata a San Prospero. All’interno del borgo per salutare i partecipanti al Festival delle Frazioni sono state organizzate varie iniziative tra cui la presentazione del libro di Ivo Poli.

C’è stato anche lo spettacolo teatrale “ La Bella Angelica “ a cura della compagnia Il Circo e la Luna, nel corso del quale sono stati recitati alcuni canti dell’Orlando Furioso.
Ospiti speciali della giornata il Sindaco di Castelnuovo Andrea Tagliasacchi che è nato e cresciuto ad Antisciana e la provveditrice agli studi di Lucca e Massa Donatella Buonripossi che ad Antisciana ha trascorso alcuni anni dopo il matrimonio. Ad arricchire la giornata anche una bella mostra di pittura dell’artista Sandro Bacci con opere dedicate a paesaggi e a aspetti rurali garfagnini.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.