Il Barga riacciuffa il pari allo scadere

-

BARGA – Finisce 2-2 il match tra Barga e Filicaia valido per la terza giornata del girone di ritorno; al termine di novanta minuti possiamo definirli “pazzi”, in quanto a dieci minuti dalla fine gli ospiti erano in doppio vantaggio, pregustando la gioia di violare il “Moscardini”; poi prima Disperati e poi Pellegrinetti in pieno recupero addrizzano una partita che ormai sembrava persa.

Un Barga “brutto” che solo con una reazione di “pancia” e di nervi ha saputo pareggiare sotto di due reti, al cospetto di un Filicaia umile che è andato in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo con una magistrale punizione di Friz (è la prima volta in questo campionato che i garfagnini trovano il vantaggio) , per poi trovare il 2-0 nella ripresa con Savoli.

Dobbiamo dire subito che un paio di episodi in area di rigore nel primo tempo davano la sensazione per il Barga di poter usufruire di due rigori, come uno  nella ripresa, ma nessuno vuole creare alibi.  Prima che gli ospiti trovino la rete del raddoppio il Barga è sfortunato perché nella solita azione colpisce due clamorose traverse che potevano dare il pareggio; sotto di due reti  si getta in avanti a testa bassa, esponendosi pericolosamente a dei contropiedi ma c’è da recuperare due reti, e così all’ 80° Disperati, anche ieri il migliore, con un perfetto colpo di testa riapre il match. E’ un continuo spezzettamento del gioco, e così in pieno recupero Pellegrinetti si fa trovare pronto alla deviazione del definitivo gol del pareggio.

 

BARGA:Ferrari,Gavazzi(Pellegrinetti),Giusti,Mutigli(Favelli),Teani(Serradimigni),Disperati,El Bassaroui,Cavani(Pellegrini),Marchi Fabrizio,Marchi Filippo,Nardini

A disposizione: Togneri, Motroni, Lahrchim,Graziani,Tuccori

FILICAIA:Rossi,Vecchi,Valiensi,Satti,Longhi,Grandini,Giannotti,FRiz Di.,Friz DA.,Savoli,Buriani.

A disposizione:Pellegrinetti,Pierotti D.,Lenzi,Bartolomei

Arbitro : Sig. Grimaldi di Carrara

Reti: 45° Friz Da. – 62° Savoli – 80° Disperati – 92° Pellegrinetti

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.