Video social di esultanza nel dopo partita Gallicano – Barga. Offese alle mamme barghigiane.

-

GALLICANO – La partita Gallicano -Barga, derby infuocato di seconda categoria vinto domenica scorsa dai gallicanesi all’ultimo tuffo ha continuato ad avere purtroppo strascichi velenosi.

Va detto subito, che la vicenda è per fortuna adesso chiusa con le scuse ufficiali, ma comunque sia il fatto ha suscitato indignazione negli ambienti barghigiani ed in tanti si sono risentiti.

Una mamma in particolare ci ha segnalato quello che è successo nel dopo partita: un video pubblicato su Instagram  con l’esultanza dei giocatori del Gallicano: “Certamente un atto di facilona goliardia, ma che squalifica la civile Gallicano: sulle note di Bella Ciao – racconta la donna che ha scritto una lettera al sindaco di Gallicano – si offendono le mamme dei bargei con epiteti che lascio immaginare. “

La donna dice di capire gli sfottò che ci possono essere in questi casi e le battute da spogliatoio ma quel video, aggiunge, ha superato il limite.

Sono una mamma barghigiana, ma non mi sento chiamata in causa in quanto mamma, ma come donna. Siamo nel 2022 e ancora dobbiamo chiedere di essere rispettate. Sinceramente credo sia opportuno che qualcuno intervenga e provveda a fare presentare scuse ufficiali alla dirigenza.”

Il sindaco di Gallicano David Saisi ha immediatamente risposto informando delle scuse che la US Gallicano aveva già provveduto a mandare alla dirigenza del Barga.

In effetti così è stato: ”L’increscioso episodio del dopo partita di domenica scorsa – scrive il presidente del Gallicano Egidio Nardini – è stato al centro dell’attenzione del consiglio direttivo che lo ha riconosciuto come deprecabile e non adeguato ai rapporti di amicizia e collaborazione che devono esserci tra società praticamente di una stessa comunità.”

Il presidente continua scrivendo che anche da parte dei ragazzi, a mente fredda, c’è stata la consapevolezza di aver creato una spiacevole situazione. Nardini, oltre alle sue scuse personali, al presidente dell’AS Barga Leonardo Mori fa giungere quelle di tutto il direttivo del Gallicano assicurando un suo intervento  con il gruppo squadra per deprecare l’episodio per cercare di fare in modo che non si ripetano più simili episodi.

Il presidente del Barga Leonardo Mori ha pubblicato la lettera del suo collega sui social e con questo ha voluto chiudere la vicenda, ovviamente accettando di buon grado le scuse prontamente arrivate dall’US Gallicano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.