Il Barga vince contro il Filicaia

-

FILICAIA – Il Barga vince in trasferta nel primo incontro ufficiale della storia delle due società calcistiche, il derby di Filicaia per 2-0, disputando un’ ottima gara, nonostante anche oggi mister Pieroni e il suo staff tecnico abbiano dovuto fare i conti con le moltissime assenze (Chiocchetti,Favelli,Poli, Cavani,Gavazzi) e riuscendo a contare moltissimo sul supporto dei tantissimi giovani della Juniores.

Il derby era difficile alla vigilia; la neo promossa garfagnina del Filicaia Diavoli Rossi che aveva vinto la finale playoff a giugno tra le mura amiche, ha nella sua storia scritto pagine importanti e il Barga la temeva molto.

Ma alla fine i ragazzi del Presidente Mori, disputando una gara quasi perfetta, hanno ottenuto meritatamente i tre punti dimostrando grinta, carattere e determinazione che sono ingredienti fondamentali per questa categoria e in particolar modo su un campo difficilissimo come quello della squadra biancorossa del Presidente Brogi.

Venendo alla cronaca, dopo un inizio forte delle due squadre sono gli ospiti che la sbloccano con la prima rete stagionale in maglia azzurra dell’attaccante Petri al 25° minuto del primo tempo; i locali sul finire del primo tempo hanno la grande occasione di rimettere in parità il match usufruendo di un calcio di rigore che però falliscono.

Nella ripresa il Barga si difende bene e mette in cassaforte la seconda rete con capitan Mutigli su calcio di rigore, concesso per un fallo subito da Marchi Filippo.

Finisce così 2-0 per il Barga.

 

FILICAIA:Satti,Vecchi,Contadini,Bertoncini,Buriani,Giannotti,Friz Daniele,Friz Diego,Lenzi,Longhi,Pellegrinetti M.

A disposizione:Rossi,Puppa,Pierotti S,Pierotti D,Mori,Micchi,Magnani,Grandini,Donati

BARGA:Ferrari,Ghafouri,Giusti,Mutigli,Teani,Disperati,Marchi Matteo,Lahrchim,Petri,Marchi Filippo,El Bassaraoui

A Disposizione:Togneri,Graziani,Pellegrinetti L,Serradimigni,Motroni,Gavazzi,Pellegrini,Shehu,Lazzarini

Arbitro: Vitossi di Pisa

Reti: 25° Petri – 70° Mutigli (rig)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.