FlyTherapy. Un nuovo successo dell’iniziativa dei Lions

-

CINQUALE – È stato un week end di solidarietà quello appena trascorso, che ha visto sabato 10 e domenica 11 settembre l’aeroporto del Cinquale di Massa ospitare l’evento “Volare senza limiti” organizzato da 25 Club Lions appartenenti al Distretto 108La, tra cui il Lions Club Valle del Serchio.

L’iniziativa, svoltasi grazie alla messa a disposizione degli aerei da parte dell’Aeroclub del Cinquale e dall’associazione Fly Therapy Onlus ha permesso a ben 161 persone diversamente abili di vivere l’esperienza del volo. Il nome della manifestazione, “Volare senza Limiti”, riassume il significato profondo di questo service, permettere a “persone speciali” di abbattere barriere che la società fatica ancora a superare. “Volare senza limiti” è soprattutto emozione, entusiasmo e felicità nel dare, ma anche nel ricevere, sensazioni che tutti i partecipanti hanno provato prima, durante e anche dopo, tante sono state le manifestazioni di ringraziamento ricevute da parte delle famiglie e delle associazioni che hanno partecipato. Una di queste dice:

“Ringrazio tutti di cuore a nome mio e soprattutto di mio figlio, ringrazio per la pazienza, l’amicizia che donate e la serenità ai ragazzi e, con questi valori con cui portate avanti questa iniziativa. Come lo scorso anno tutto organizzato e programmato al top. Grazie di tutto a tutti.”

La riuscita della manifestazione non solo è merito dell’impegno dei volontari del Lions Club che hanno organizzato l’evento ma anche degli sponsor privati che hanno fornito gratuitamente acqua, caffè, panificati di vario genere, e permettere così l’allestimento di un abbondante buffet per tutti. Un importante supporto attivo è stato quello dei Leo e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Pistoia.

La  manifestazione si è conclusa con il lancio della bandiera italiana di 1600 metri quadri sulla pista dell’aeroclub; ad attendere l’atterraggio del paracadutista e della bandiera erano 25 persone, fra uomini e donne, che hanno poi riportato il tricolore al punto di partenza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.