Riprendono i corsi della Scuola Civica di Musica “Salotti” di Borgo a Mozzano

-

BORGO A MOZZANO – Riprenderanno il prossimo 12 settembre i corsi della Scuola Civica di Musica “Salotti” di Borgo a Mozzano. La scuola di musica offre corsi di strumento ad indirizzo classico (arpa, flauto, clarinetto, sax, violino, fisarmonica, pianoforte, canto lirico e chitarra) e ad indirizzo moderno (canto moderno, tastiera, chitarra e basso elettrico, batteria).

Con la fine dell’emergenza covid fin dall’inizio delle attività verranno inoltre proposti i corsi collettivi di propedeutica musicale (dai 3 ai 6 anni), laboratorio orchestrale ed orchestra di chitarre, Modern Lab (musica d’insieme pop/rock), laboratorio di improvvisazione (indirizzo jazz) e percorsi individualizzati di Musicoterapia.

Come ogni anno ci sarà anche la possibilità di frequentare i PerCorsi Special pensati appositamente per l’ammissione al liceo musicale e al Conservatorio.

Tutti i corsi, aperti a persone di qualsiasi età dai bambini agli adulti, sono tenuti da insegnanti qualificati e diplomati nei propri strumenti.

La scuola infine, credendo nell’importanza data dall’unione e dalle possibilità espressive di ogni disciplina artistica, da diversi anni promuove corsi di arte, fumetto e lingue straniere (inglese e francese).

“Speriamo davvero che questo anno sia l’anno della ripartenza afferma il Presidente Antonio Rondina. Da parte nostra garantiremo fin dall’inizio dell’anno scolastico, nel rispetto di tutte le normative vigenti, lo svolgimento dei corsi individuali e collettivi ai nostri alunni. Inoltre da quest’anno riprenderanno i percorsi individualizzati di Musicoterapia oltre a garantire, agli alunni interessati, i corsi preparatori all’ammissione del Liceo Musicale e ai corsi propedeutici del Conservatorio che negli anni passati hanno visto diversi nostri alunni accedere alle varie istituzioni musicali con successo. Infine nelle prossime settimane inizierà la XII edizione dei  nostri “incontri Musicali” che porteranno a Borgo a Mozzano importanti musicisti di livello nazionale e che offriranno ai nostri allievi e a tutta la popolazione la possibilità di godere di ottima musica tra le bellezze del territorio”.

Le attività della Scuola Civica di Musica “Salotti” si tengono nella sede ex ITI in Piazza dei Bersaglieri a Borgo a Mozzano.

Per ricevere ulteriori informazioni sui corsi e sulle attività dell’associazione è possibile visitare il sito internet www.scuolacivicasalotti.it o contattare i recapiti info@scuolacivicasalotti.it o il numero 3498496612 (direttore).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.