A San Luigi la mostra di Marcella Bertoli Barsott

-

Domenica 21 agosto alle ore 17:30 nella frazione di San Luigi – Comune di Fabbriche di Vergemoli – sarà inaugurata la mostra di pittura e pirografia di Marcella Bertoli Barsotti “Oltre la realtà – Un piccolo viaggio nella mia terra tra quello che è stato e quello che sarà”.

San Luigi è un magnifico alpeggio a 871 m s.l.m. con antichi e caratteristici casolari immersi nel verde, da cui è possibile raggiungere il famoso monte Palodina che ogni anno attira migliaia di appassionati da tutto il mondo.

La mostra, allestita all’interno della Chiesetta di San Luigi, è patrocinata dal Comune di Fabbriche di Vergemoli e celebra i venti anni dalla prima mostra allestita dall’artista a Lucca (2002-2022) proprio nella location dove Marcella Bertoli Barsotti ha sviluppato e coltivato la passione per la pittura.

Le opere saranno visibili nei fine settimana fino al 31 agosto con orario 10:00-19:00 o su richiesta telefonando al numero 3285607164.

All’interno della Chiesetta, dove dal 2019 viene esposta anche la scultura dell’artista Luigi Paolini dedicata alla figura del Lupo, è presente un punto informazioni sul “Sentiero del Lupo”; percorso affascinante che partendo dai vecchi mulini attraversa i borghi di Vallico Sotto, Vallico Sopra fino ad arrivare all’alpeggio di San Luigi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.