Il derby di Coreglia va al Fornaci che ora sogna. Sabato prossimo scontro al vertice con il Piazza55

-

COREGLIA – Per il Fornaci un’altra vittoria importantissima, quanto meritata contro una diretta rivale nella zona play-off ottenuta con  il rotondo risultato di 4-1 che dimostra l’ottima forma dei ragazzi di mister Giannecchini nella corsa per il vertice del campionato.

Le altre squadre del gruppo di testa hanno vinto tutte, compreso il Piazza 55 che però, grazie alla vittoria in trasferta nel derby di Coreglia, rimane ad un solo punto di distanza e così dietro rimane distaccata a tre punti la Sanvitese.

La gara si mette bene al minuto 37 quando Marchi del Coreglia mette la palla nella sua porta  consentendo così al Fornaci di passare in vantaggio. Fino ad allora qualche difficoltà il Coreglia,che era partito forte, l’aveva creata, e qualche rischio c’era stato per la porta del Fornaci che comunque ha sbagliato nel primo tempo anche due clamorose occasioni da gol. Il vantaggio è stato poi incrementato da Picchi poco dopo l’inizio della ripresa e da lì la gara è stata più facile anche se il Coreglia su calcio d’angolo ha accorciato le distanze .Il gol del momentaneo 3-1 ha poi reso più facile la conduzione della gara del Fornaci più semplice con il Coreglia che da quel momento in poi ha di minuto in minuto un po’ perso la spinta per cercare di rimontare il risultato.

Una vittoria meritatissima per il Fornaci che oltre a quattro reti mette in saccoccia anche la benzina morale per affrontare lo scoglio di sabato prossimo.  Per il Fornaci infatti ci sarà un’altra gara da affrontare come una finale, perché allo stadio Orlando (ore 16) arriva proprio la capolista Piazza 55, formazione che si presenterà in campo con il coltello tra i denti per evitare il sorpasso dei rossoblù. Gara dunque difficilissima, ma anche occasione da non sprecare per guadagnare la vetta del campionato. Se il Fornaci gioca come ieri, il risultato, anche se  difficile sulla carta,  è comunque alla portata.

 

COREGLIA – FORNACI: 1-4

FORNACI

Wurach, Nardini, Pennucci C (Giannecchini M), Picchi, Toni, Cecchini, Notini, Satti (Rossi), Borgia (Cardosi), Pennucci M,Cheloni G.

Allenatore Daniele Giannecchini

Arbitro: Bocca

Reti: autorete di Marchi del Coreglia al 37°; Picchi (F) 52° Michelini (Cor) 63°, Cardosi (F) 73°, Cheloni (F) 75°.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.