Pareggio che serve a poco per il Barga

-

BARGA –

L’ atteso match tra Barga e Academy Tau finisce 1-1, risultato che sta stretto ai padroni di casa per il gioco espresso e per le diverse occasioni create dai padroni di casa.

Ancora una volta una disattenzione difensiva è costata caro al Barga ed ha permesso alla compagine lucchese di raccogliere il pareggio con il neo entrato Diemè.

Venendo alla cronaca nel primo tempo, giocato sotto la pioggia, le due squadre si affrontano a viso aperto, senza tanti tatticismi; il Barga cerca di prendere il pallino del gioco ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un tiro di Di Furia che scheggia il palo esterno alla destra di Ferrari. Il Barga reclama alla mezzora un calcio di rigore per un evidente fallo commesso su Rigali ma l’arbitro lascia proseguire tra le proteste. Poco più tardi Harch lanciato a rete viene steso da un difensore, ultimo uomo, ma l’ arbitro ancora fa proseguire tra l’incredulità del pubblico presente. Al 40° il Barga raccoglie i frutti portandosi in vantaggio: dalla bandierina Marchi calcia un perfetto calcio d’ angolo sul quale Harch di testa non perdona il portiere ospite.

Nella ripresa il Barga sembra avere il controllo della gara ma una disattenzione difensiva permette ai lucchesi di trovare il gol del pareggio.

Nell’ ultimo quarto d’ora il Barga a testa bassa cerca la vittoria, crea diverse situazioni ma non riesce a trovare la zampata giusta.

Finisce così 1-1 e la classifica non permette al Barga nessun calcolo: rimangono tre gare al termine; già da quella di domenica in trasferta contro la New Team, un vero e proprio spareggio salvezza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.