Una giornata dedicata alle politiche agricole con la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi

-

BARGA – Una giornata dedicata ai temi dell’agricoltura e alle politiche regionali del settore quella che si svolgerà giovedì 17 marzo nella Valle del Serchio. Organizzata dal consigliere regionale Pd e vicepresidente della commissione Sviluppo economico e rurale, Mario Puppa, vedrà la partecipazione della vicepresidente della Regione e assessore all’agricoltura Stefania Saccardi.

Fitto il programma di visite ad aziende ed incontri, che prenderà il via la mattina per concludersi con un evento pubblico nel pomeriggio a Borgo a Mozzano.

La vicepresidente Saccardi, insieme a Mario Puppa, dalle ore 10 a Barga, farà visita al Caseificio Giordano Bonaccorsi , agli agriturismo “Al Benefizio” e “Ai Cedri”. Dalle 12:15 alle 13:15 è previsto un incontro con i produttori agricoli presso il “Podere ai Biagi” e alle 13:30 è in programma una tappa all’ISI di Barga.

Alle ore 16 nel salone delle feste di Borgo a Mozzano si svolgerà l’incontro pubblico con Stefania Saccari dal titolo “Piano di sviluppo rurale 2021-2027: le opportunità per il territorio”.

Il programma prevede gli interventi introduttivi del sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti e del presidente della Provincia, Luca Menesini. Il dibattito sarà coordinato da Mario Puppa.

«Sarà un’occasione importante per illustrare e discutere, con operatori, amministratori locali e cittadini, gli obiettivi e le opportunità del nuovo Piano di sviluppo rurale – spiega Puppa – Non ci sfugge che questo incontro si svolge in un momento di particolare difficoltà ed apprensione per il settore: anche per queste ragioni sarà prezioso il contributo di tutti per affrontare insieme le problematiche che investono il comparto  agricolo e forestale del nostro territorio».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.