Francesco Pinelli debutta al Rally Il Ciocchetto come pilota.

-

BARGA – Dalle note al volante. Così per il barghigiano Francesco Pinelli, per ventitré anni, affidabilissimo navigatore, lunga esperienza che hanno permesso a lui ed ai suoi piloti di conquistare ben 12 vittorie assolute ed altri piazzamenti di prestigio. Un nome, il suo, conosciuto ed apprezzato a livello nazionale nel mondo dei rallies. Pinelli, alle note, tra l’altro, ha pure vinto un’edizione del “Ciocchetto”, quella del 2005 al fianco di Egisto Vanni su una Toyota Corolla WRC, oltre ad aver registrato altri piazzamenti di vertice nella gara “sotto l’albero”.

Ora però ha deciso di rimettersi in gioco dall’altra parte dell’auto, al posto di guida.

Lo farà tra pochi giorni al prossimo 30° Rally “il Ciocchetto”, in programma per il 18-20 dicembre interamente all’interno della tenuta del Ciocco. Pinelli dunque debutterà da pilota, su una Fiat Seicento kit dei Fratelli Selmi, con al fianco l’amico Michael Adam Berni, con il quale si alternerà alla guida nei due giorni di gara.

La gara del “Ciocchetto” sarà anche l’occasione per ribadire la collaborazione con ERTS Hankook, che fornirà gli pneumatici per la gara, un rapporto nato con l’aver fatto, per Pinelli, coppia con Luca Panzani nel Campionato Italiano Rally di alcuni anni fa, proprio con partner il costruttore sud-coreano.

“Era da tempo che pensavo di saltare sul sedile di sinistra – commenta Pinelli – non certo per lasciare il mio ruolo da copilota, ma per vedere l’effetto che fa”

Pinelli si dice più che contento anche del compagno di avventura, di chi, nel suo posto solito, leggerà stavolta le note proprio a lui:

“Non potevo scegliere miglior compagno di avventura, Michael Berni e non potevo scegliere squadra e vettura più indicate, si deve approcciare alle corse “dalla base” ed in questo la squadra dei Fratelli Selmi credo sia il massimo e la Seicento comunque una grande vettura”

Dunque tutto pronto per il suo debutto da pilota al Rally Il Cioccheto che si svolgerà in due trappe sabato e domenica prossimi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.