Feniello; troppi disservizi e disagi con gli uffici postali dle comune. Si riapra anche l’ufficio di Filecchio

-

Francesco Feniello, il capogruppo di Progetto Comune, all’oppoisizione in consiglio comunale a Barga ha scritto alla direzione generale di Poste per segnalare i tanti disservizi postali nel comune di Barga ed in particolare per risolvere l’inaccettabile situazione della chiusura dell’ufficio postale di Filecchio, che, per Feniello, deve essere riaperto.

“Il nostro – scrive Feniello – è un comune montano dove i cittadini devono convivere con i disagi e le difficoltà legate alle criticità della mobilità specialmente nel periodo invernale. Da anni la Politica Nazionale, Regionale e Locale, ha impoverito i servizi a disposizione dei cittadini in un’ottica del risparmio a tutti i costi. Da anni i nostri cittadini sono stati vittime inconsapevoli dei disservizi causati da tali scelte scellerate della politica. Da anni nel nostro Comune gli uffici postali hanno subito chiusure e tagli al personale creando ulteriori disservizi e disagi ai nostri cittadini che con grandi sacrifici cercano di rimanere sul territorio di appartenenza. La pandemia ha ancora di più amplificato queste situazioni di disagio.”

Feniello sottolinea che ormai da anni davanti agli uffici Postali di Barga e Fornaci si formano code di utenti in attesa di entrare per effettuare operazioni postali: le persone nel periodo estivo sono costrette ad aspettare il proprio turno sotto il sole infuocato e nel periodo invernale devono sopportare le criticità dovute al freddo ed alla pioggia con grave danno alla loro salute. Peraltro molte di queste persone sono  anziane e fragili.

Feniello punta poi il dito anche contro i disservizi del recapito postale: “In tutto il Comune la Posta Viene recapitata con grossi ritardi. Ora la situazione è diventata insopportabile”

“Da anni inoltre – continua Feniello – l’Ufficio Postale di Filecchio, nel comune di Barga, risulta chiuso e gli oltre mille abitanti della frazione sono costretti a a spostarsi per chilometri. La cosa crea disagi agli utenti più anziani e va anche ad incrementare le code negli uffici postali aperti.

Ci risulta che i lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Postale di Filecchio sono terminati da tempo, ma nonostante l’affitto pagato da “Poste Italiane”, l’ufficio rimane chiuso”

Così si chiede al direttore generale di intervenire. Progetto Comune chiede a Poste, ma anche al comune di Barga, come soluzione temporanea, di procedere intanto all’installazione di gazebo per l’attesa degli utenti nei pressi degli Uffici Postali principali di Barga e Fornaci di Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.