A Fornaci parte TeatroLAB, laboratori multidisciplinari per bambini e ragazzi

-

FORNACI – L’associazione culturale Venti d’Arte APS, con il patrocinio del Comune di Barga e la collaborazione della Parrocchia Cristo Redentore di Fornaci di Barga, ha messo a punto TeatroLAB, laboratori multidisciplinari per bambini e ragazzi con offerte formative appositamente studiate per le diverse fasce di età, dai 6 ai 20 anni. I corsi partiranno a novembre e si terranno, fino a maggio, nelle stanze messe a disposizione dalla parrocchia di Fornaci.

L’Open Day è previsto per mercoledì 27 ottobre:  dalle ore 16.30 alle 17.30 la giornata aperta si rivolgerà alle fasce Teen (12-14 anni) e Teen+ (15-20 anni); dalle ore 17.30 alle 18.30 invece per la fascia Kids (6-11 anni). L’appuntamento è presso la Sala conferenze alla Parrocchia di Fornaci di Barga dove sarà possibile avere un assaggio di quanto sarà fatto durante il percorso, conoscere gli insegnanti e avere tutte le informazioni sui laboratori teatrali.

Le attività proposte, recitazione, scrittura creativa, scenografia, lingua inglese, sono finalizzate alla produzione di spettacoli dal vivo che saranno messi in scena nella prossima estate in occasione degli eventi organizzati dal comune di Barga.

I docenti Francesco Tomei (teatro), Lucia Morelli (arti visive e scenografia), Burcu Duran Tomei (lingua inglese, design e canto) e Doris Bellomusto (scrittura creativa) si raccontano: «i nostri goal saranno lavorare per l’autonomia, l’espressione e l’inclusione degli studenti. Il percorso formativo prevede come obiettivo la crescita dell’autostima dei ragazzi, la loro libera espressione, anche creativa e soprattutto aiutarli con il percorso formativo a raggiungere la consapevolezza delle loro potenzialità in un mondo che ormai è globale, stimolandoli con un approccio learning by playing, imparare giocando, anche all’apprendimento della lingua inglese. Obiettivi specifici per gli adolescenti saranno quello di lavorare per accrescere la loro capacità comunicativa e stimolare ad “ad andare oltre” gli schemi e i modelli che propone come diktat la società.»

Nel rispetto delle norme anticovid sono necessari la prenotazione e il Green pass per adulti e over 12. Per informazioni: ventidarte@libero.it – cell. 3337355237 – 3477727642

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.