Domenica 3 ottobre la Giornata del volontariato

-

BARGA – Avrebbe dovuto svolgersi un anno fa la Giornata del Volontariato, iniziativa promossa dalla Pro Loco Barga, ma la recrudescenza dei casi di coronavirus sul territorio fece decidere per il rinvio di un anno dell’evento.

Così ora ci siamo. Domenica 3 ottobre si terrà la prima edizione di questa manifestazione, la prima edizione della Fiera del Volontariato  promossa ed organizzata dalla Pro Loco Barga. La manifestazione si prefigge di essere una vetrina per le associazioni di volontariato, affinché possano farsi conoscere sul territorio e soprattutto possano eventualmente allargare il loro bacino di volontari, mostrando i loro campi di azione e le loro iniziative.

Parteciperanno quindi le associazioni che operano  sul territorio barghigiano, che saranno presenti con i propri stand ed anche con dimostrazioni delle proprie attività o comunque per spiegare il loro impegno nel mondo del volontariato.

L’evento si terrà nel piazzale Matteotti; la manifestazione durerà dalle 10 alle 18. Oltre agli stand delle associazioni, durante l’arco della giornata andranno in scena alcune dimostrazioni e laboratori organizzati direttamente dalle associazioni.

La giornata vedrà la partecipazione di GVS Barga, BargaJazz, Istituto Storico, Cento Lumi, Gruppo Donatori Fidas Fornaci, Associazione Piccole Opere, Misericordia del Barghigiano, Arciconfraternita di Misericordia di Barga, Croce Rossa Bagni di Lucca, Amatafrica, Musica Barga, Arca della Valle, Il Sorriso di Francesco, La Befana di Barga e molte altre.

L’evento vede anche il patrocinio del Comune di Barga e di CESVOT

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.