Lutto nella nostra comunità di Chicago per la scomparsa di Mario Taddei

- 1

CHICAGO, IL. (U.S.A.) – Lutto nella comunità bargo-cicagoiana per la scomparsa, avvenuta il 6 maggio scorso, di Mario Taddei, molto conosciuto tra i barghigiani residenti nell’area di Chicago anche per i suoi impegni all’interno del consiglio della Benevolent Society Giovanni Pascoli.

Proprio la presidente della Benevolent, Silvia Bonaccorsi, ci ha inviato questo ricordo:

“La società Giovani Pascoli di Chicago è rattristata per la scomparsa del consigliere Mario Taddei , venuto a mancare il 6 maggio dopo aver combattuto contro diversi problemi di salute.  Mario sarà sempre ricordato come un’anima gentile che ha amato l’Italia e in particolare il suopaese di origine di Filecchio..

Il suo sentito impegno per la Società Giovani Pascoli di Chicago e la Villa di riposo Pascoli  è stato ammirevole. Poco tempo prima di Mario se n’era andato anche il suo amato fratello Loreno Taddei, anche lui membro del consiglio per molti anni.  A nome della società Giovani Pascoli di Chicago le nostre più sentite condoglianze vanno alle sue figlie e al resto della sua famiglia,

E’ stato un uomo generoso. Che ci mancherà.”

Alle parole di cordoglio di Silvia Bonaccorsi si associano quelle di Gabriele Giovannetti direttore della Villa di Riposo Pascoli di Barga che a nome del consiglio  della Villa  G. Pascoli di Barga, partecipa al dolore  delle figlie e della famiglia tutta per la scomparsa di Mario.

In memoria di Mario belle anche le parole scritte dalle figlie sui social.

“Il paradiso ha guadagnato un’altra stella questa settimana. Mario (papà) la tua mancanza si sentirà.

Dal giorno in cui sei arrivato in America sei stato un amico per chiunque tu abbia incontrato sia nel vicinato che a scuola. Questo tuo comportamento ti ha seguito per tutti i tuoi anni. Chi ha conosciuto nostro padre sa che si sarebbe tolto i vestiti di dosso per darli a chi ne aveva bisogno. Se ti fermavi per strada per una gomma a terra sapevi che potevi chiamare lui, che sarebbe arrivato ancor prima del carro attrezzi. Anche per chi era in gravi difficoltà lui era quello da chiamare… lui c’era … sempre… E’ stato un guerriero, fino alla fine… Ci mancherà tutto di lui, ma soprattutto il fatto che non potrà più partecipare alle tante cose vissute con figli, nipoti, famiglie…

Sarai vivo ogni volta che ti penseremo. Vivremo con il dolore nel cuore ma ora l’importante è che tu non soffrirai. Ti amiamo e ci manchi da morire”

 

Al ricordo di Mario Taddei si unisce ovviamente anche il giornale di Barga che invia alle figlie, alle loro famiglie ed ai parenti tutti in Italia negli Stati Uniti le sue affettuose condoglianze.

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. Era una persona brava e anche generosa, riposa in pace Amico mio . Giuseppe Scimeca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.