Pieroni e Gigli in rotta verso Ancona

-

Coppia d’assi per il Gmb ai campionati italiani under 23 di atletica leggera indoor che si terranno nella città del Conero sabato 6 e domenica 7 febbraio, perché oltre a Idea Pieroni nel salto in alto ha ottenuto la qualificazione pure Clarice Gigli nella gara degli 800 metri. 

Grande soddisfazione in casa Gruppo Marciatori Barga poiché, a causa delle note ristrettezze per il covid, solo le migliori dodici nelle graduatorie nazionali si potevano iscrivere alla massima manifestazione italiana di categoria. Poteva addirittura essere un tris, con Viola Pieroni che è rimasta purtroppo esclusa soltanto per una posizione nel getto del peso; tutto questo comunque testimonia dell’attività a 360 gradi del piccolo sodalizio barghigiano che collabora felicemente con l’Atletica Virtus Lucca della quale è parte integrante.

Naturalmente la saltatrice di Filecchio ha ancora una volta i favori del pronostico, anche se troverà avversarie del suo stesso spessore, mentre Clarice dovrà continuare con la crescita costante che l’ha portata già ad un traguardo importante, attraverso il duro lavoro invernale che sembra averle dato un’ altra consistenza. Potremo seguire le gare in streaming su Atletica.tv sabato alle 12 per il salto in alto e domenica alle 16.15 per gli 800.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.