Allerta meteo arancio per ghiaccio

-

BARGA – Una nuova allerta meteo di colore arancio, stavolta per il ghiaccio.

Sulla base delle previsioni meteorologiche odierne e delle valutazioni dei possibili effetti al suolo, è stata emanata allerta arancione per ghiaccio sulle strade dalle 18 di questa sera lunedì 25 gennaio alle 12 di martedì 26 gennaio. L’allerta riguarda l’intero territorio regionale.

Tutto questo in considerazione del sensibile calo termico delle temperature da questa sera  e fino alla mattina di domani, che fa prevedere diffuse forti gelate e formazioni di ghiaccio nelle zone interne e localmente anche in prossimità della costa. Le formazioni di ghiaccio saranno più probabili sulle zone soggette a ristagni/scorrimenti di acqua e comunque ad elevati livelli di umidità.

La Provincia ha subito predisposto la salatura delle strade più a rischio ghiaccio di propria competenza, allertando tutto il personale addetto e le ditte incaricate. Agli automobilisti e agli autotrasportatori si raccomanda la massima prudenza, soprattutto nelle ore serali e nelle prime ore della mattina di domani quando le temperature saranno più basse.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.