Il personale del Pronto Soccorso: “Ci vacciniamo convinti contro il Covid”

-

LUCCA –  L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia il personale che si sta prenotando in gran numero, fin dalle prime ore di apertura del portale, per la somministrazione del vaccino anti-Covid in uso che presenta un’ottima efficacia ed una eccellente sicurezza. Le dosi ci saranno per tutti gli operatori sanitari, ma si è partiti da quelli dei reparti più interessati dall’emergenza Coronavirus.
Tra questi sicuramente ci sono i professionisti del Pronto Soccorso, che hanno il compito di valutare tutti i pazienti sospetti, di effettuare le diagnosi del caso, di occuparsi della stabilizzare e della definizione del livello di intensità di cure necessario: ricovero in Terapia intensiva, trasferimento nell’area Covid di degenza oppure rientro al proprio domicilio (continuando le cure a casa) nei casi in cui la permanenza nella struttura abbia fatto registrare un miglioramento delle condizioni cliniche.
“Ci vacciniamo convinti contro il Covid – è il messaggio che arriva dagli operatori del Pronto Soccorso di Lucca, guidati dal direttore Fabiana Frosini – perché questo è un dovere morale per noi sanitari, che dobbiamo dare l’esempio ai cittadini, oltre che ovviamente un’importante opportunità di protezione. Adesso abbiamo a disposizione un’importante arma in più per combattere questo nemico infido ed invisibile e dobbiamo utilizzarla”.
“E’ un primo passo all’insegna della speranza – continua il personale del Pronto Soccorso – ma la strada è ancora lunga. Per questo rivolgiamo alla cittadinanza la solita raccomandazione: il personale sanitario dell’ospedale c’è, insieme a quello del territorio, ma è fondamentale continuare a seguire le regole di igiene, uso della mascherina e distanziamento sociale, perché il virus continua a circolare e gli effetti positivi derivanti dalla campagna di vaccinazione saranno evidenti solo nei prossimi mesi”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.