Coronavirus, oggi dieci casi tra Borgo a Mozzano e Bagni di Lucca

-

VALLE DEL SERCHIO – Ecco il consueto bollettino dell’azienda sanitaria relativamente alla situazione coronavirus. I casi in Valle del Serchio sono 10 di cui 5 a Bagni di Lucca e 5 a Borgo a Mozzano, intesi come territorio comunale. In tutta la provincia sono invece 92.

I guariti ad oggi (3 dicembre) su tutto il territorio aziendale sono 23.195 (+834 rispetto ad ieri).

Negli ultimi giorni si sono registrati 17 decessi di persone residenti nel territorio aziendale:

donna di 68 anni, donna di 85 anni, donna di 71 anni e donna di 70 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; uomo di 71 anni e donna di 82 anni dell’ambito di Lucca; donna di 91 anni,  uomo di 76  anni, donna di 86 anni, uomo di 78 anni e donna di 92 anni dell’ambito di Pisa;  uomo di 92 anni, donna di 68 anni e uomo di 73 anni dell’ambito di Livorno; uomo di 83 anni, uomo di 49 anni e uomo di 30 anni dell’ambito della Versilia.

Si ribadisce che spetterà comunque all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 486 (ieri erano 493), di cui 64 (ieri erano 68) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 86 i ricoverati, di cui 18 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Barga 7 i ricoverati nel reparto ordinario covid e 8 in quello di cure intermedie

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (3 dicembre) sono 16.337 (-562 rispetto ad ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.