A Coreglia affidati i lavori per l’impianto sportivo “Roni”

-

COREGLIA – Restyling completo per l’impianto sportivo “G. Roni” di Coreglia Antelminelli. Una bella notizia che interessa tutta la comunità che, finalmente, presto potrà usufruire di una struttura nuova, moderna e sicura. Un intervento complessivo da 110mila euro, reso possibile anche grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, ripartito in due lotti: il primo, da70mila euro, in procinto di partire; il secondo, da 40mila euro, quasi interamente a carico dell’amministrazione comunale, che sarà inserito nel bilancio previsionale 2021.

“Con questo progetto – spiegano il sindaco, Marco Remaschi e l’assessore con delega ai lavori pubblici, Emilio Volpi – vogliamo potenziare l’area del campo sportivo, che, dopo anni di utilizzo, necessita di un intervento a tutto tondo per migliorarne le funzionalità. L’impianto sportivo si trova in una posizione strategica dal punto di vista della viabilità ed è l’unico impianto attrezzato, raggiungibile con facilità anche dalle frazioni montane. Il nostro obiettivo è mettere l’Asd Coreglia nelle condizioni di sfruttare pienamente l’area del campo da calcio, che potrà essere utilizzata – insieme al campo da tennis e a quello da basket/pallavolo – anche dalle scuole e da altri gruppi amatoriali e dilettantistici del territorio. La nostra amministrazione crede moltissimo nello sport e anche l’impianto di Coreglia dovrà diventare un centro sportivo polifunzionale, bello da vedere e da vivere, a disposizione della comunità”.

La prima tranche di interventi, dell’ammontare di 70 mila euro (60 mila a carico della Fondazione e 10 mila dal Comune) riguarderà il rifacimento della strada esistente di collegamento tra il campo da calcio e quello da tennis, la sostituzione delle vecchie recinzioni con nuove strutture e il potenziamento dell’impianto di illuminazione. Inoltre, sarà fresato, vangato e riseminato il campo da calcetto. E ancora: saranno posizionati nuovi arredi, sarà sostituita la staccionata di legno e saranno restaurate le gradinate poste sul lato strada del campo da calcio.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.