Comune: abbiamo sempre incentivato ed aiutato il centro commerciale naturale di Fornaci

-

FORNACI – Il comune di Barga replica alle dichiarazioni dei giorni scorsi del presidente del Cipaf di Fornaci, Giuseppe Santi, con una disamina dei motivi della crici del commercio.

 

“Ci sentiamo in dovere di chiarire alcune cose. L’Amministrazione dal momento del suo insediamento ha da subito instaurato con il CCN un proficuo rapporto, che ha portato ad incontrare i rappresentanti di questo mensilmente, a volte anche più spesso, e ad avere un confronto telefonico, specialmente con il Presidente, quasi quotidiano.

L’Amministrazione ha sempre appoggiato, incentivato ed aiutato il CCN nelle iniziative proposte, portando ulteriormente all’attenzione di questi ultimi, opportunità che si rendessero appetibili per questa realtà. Oltre ad aver investito diverse risorse su Fornaci di Barga

Nel periodo COVID l’Amministrazione ha sempre supportato le attività commerciali, anche con iniziative specifiche, proprio per portare all’attenzione dei potenziali acquirenti la sicurezza che potevano riporre nell’andare ad acquistare nei negozi del CCN.

Non si è mai fatto terrorismo, anzi semmai ci è stato più volte chiesto di far rispettare a tutti le regole, quando si presentavano situazioni critiche che ledeva l’immagine del CCN. Ad oggi però non si possono negare i dati alla mano, che molti cittadini ci richiedono quotidianamente.

Per quanto riguarda la riqualificazione di Fornaci, siamo d’accordo con Santi, tant’è che l’Amministrazione sta valutando forme di procedure o collaborazione per elaborare un progetto che abbia questo fine, per poi accedere a finanziamenti finalizzati. La riqualificazione a cui fa riferimento il Presidente CIPAF, e nello specifico lo studio sul traffico, oltre che l’analisi di via Repubblica a senso unico, o a senso alternato con semaforo, e la progettazione per la risistemazione dei marciapiedi trasformandoli in veri e propri salotti, presentata dal CIPAF , comporta una spesa di oltre 30.000,00 euro che pertanto come più volte ribadito,  Sindaco e ’Assessore al Commercio, stanno lavorando per reperire risorse per questo.

Ci auspichiamo di poter continuare a lavorare proficuamente con il CNN, anche in vista del Natale, come finora fatto”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.