Coronavirus, due nuovi casi nel comune di Barga

- 1

BARGA – La sindaca di Barga Caterina Campani comunica  l’accrescersi dei casi di coronavirus nel territorio del comune di Barga. Oggi purtroppo sono da registrare due nuovi casi; un ventenne ed un adulto, uno residente a Barga ed uno a Mologno.  I protocolli sanitari per stabilire le eventuali quarantene delle persone più a contatto con i due casi, sono comunque al vaglio dell’Azienda Sanitaria e sono già avviati.

In questo mese di settembre i nuovi contagi da coronavirus nel territorio barghigiano sono arrivati a 11.

Un numero che fa rinnovare alla prima cittadina l’invito alla popolazione, in special modo ai giovani, ma in generale a tutti i cittadini, al massimo rispetto delle misure previste per combattere il contagio, dalle mascherine nei locali pubblici, nelle scuole, nei luoghi affollati, al distanziamento sociale laddove è necessario.

Dobbiamo assolutamente evitare che la situazione torni ad essere tale da richiedere misure ancora più drastiche – dichiara Caterina Campani – Invito dunque tutto alla prudenza, ad indossare le mascherine, a rispettare le distanze interpersonali e in generale ad un atteggiamento prudente”.

Tag: , , ,

Commenti

1

  1. Iacopucci Daniela


    L invito alla prudenza va anche bene ma purtroppo la maggior parte dei giovani e pure tanti adulti non rispettano l uso delle mascherine la distanza e l igenizzazzione frequente delle mani soprattutto nei bar quindi una continua sorveglianza dei vigili urbani sarebbe necessaria ma purtroppo sembra che ne siamo sprovvisti ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.