Partito il Rally del Ciocco

- 1

IL CIOCCO – E’ partito questa mattina, senza la consueta cornice di gran pubblico di appassionati della manifestazione, ma sempre, ugualmente, entusiasmante, il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

L’emergenza coronavirus, dopo i rinvii della manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi a marzo, ci ha portati fino ad agosto, con il ritorno dopo tantissimi anni di un rally Il Ciocco in chiave estiva ma purtroppo, senza l’adeguamento accompagnamento degli appassionati.

Si può comunque seguire la gara grazie ai molti servizi televisivi, web, streaming previsti, a cura di ACI Sport e di altre realtà, nonché alle dirette web e radiofoniche. Tra le dirette organizzate davvero con grande dispiego di uomini e mezzi e come al solito in maniera inappuntabile, quella di Noi Tv che potete seguire anche su questo sito in diretta streaming. Ci sono anche dei locali pubblici dove è possibile seguire comodamente la manifestazione in diretta. 

Le immagini che vi proponiamo in questo servizio si riferiscono alle prime auto della Ps1 del Ciocco, che hanno inaugurato la terza gara, del Campionato Italiano Rally 2020 (dopo le due gare all’interno del rally Roma Capitale). Da quanto raccontano i piloti, questo rally si sta caratterizzando per l’altro impegno tecnico.

Tanti i grandi protagonisti al via tra i quali, tra i beniamini locali, l’undici volte campione italiano rally Paolo Andreucci, con Anna Andreussi, con il compito di portare al debutto la nuova “piccola” Peugeot 208 R4 in una gara quasi a parte.

Dieci le prove speciali in programma, tutte nella giornata di oggi,  per un totale di circa 95 km. Ha appunto aperto il primo dei due passaggi sulla breve de “Il Ciocco”, con i suoi 2,28 km, a seguire ci saranno tre passaggi su “Tereglio” e “Careggine”, abbreviate rispettivamente a 13,87 km e 10,69, ancora due passaggi sulla “Bagni di Lucca“con i suoi 7,14 km.

Più breve il rally Il Ciocco versione Coppa Rally di Zona, con quasi 63 km di prove speciali e otto prove speciali in programma, con l’esclusione, rispetto alla gara CIR, del terzo passaggio su “Tereglio” e “Careggine” e del secondo passaggio su “Bagni di Lucca”.

Dopo la partenza di stamani, l’arrivo per la gara CRZ, intorno alle ore 16.00 e arrivo finale, per la gara CIR, alle ore 19.05.

Tag: , ,

Commenti

1

  1. Un residente di Coreglia


    Il rally non e’ altro che sprecco di petrolio ed inquinamento acustico. Sarebbe troppo bello che la gente gira le spalle e NON lo guarda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.