Scuola, il saluto in piazza delle quinte elementari di Barga

- 1

Il saluto in presenza; non suona bene ma è così quanto avvenuto stamattina a Barga, sul Piazzale del Fosso, dove i 36 bambini delle classi quinte della scuola primaria di Barga si sono ritrovati  per un saluto e per festeggiare tutti assieme  prima di chiudere la loro esperienza nella scuola primaria.

Il tutto organizzato dalle insegnanti e dagli insegnanti: Cinzia Coli, Simona Angeloni , Andrea Rita Bacci, Poli Maurizio per la classe VA e Alessandra Romiti Simona Angeloni, Giuseppa Sframeli, Andrea Rita Bacci per la classe VB; alla presenza dei genitori emozionati quanto e come gli insegnanti, della dirigente scolastica Patrizia Farsetti e delle autorità cittadine presenti con la sindaca Caterina Campani e con l’assessore alla scuola Lorenzo Tonini.

Ci sono stati i saluti con l’auspicio e la volontà della dirigente scolastica di fare tutto il possibile affinché dal prossimo settembre la scuola possa riprendere per tutti  gli studenti delle scuole barghigiane “In presenza” e quindi con il ritorno tra i banchi; ci sono state le poesie ed i pensieri dei ragazzi che hanno espresso che cosa ha significato per loro il lungo distacco dai compagni a causa del lockdown e le sensazioni provate oggi al momento dell’ultimo saluto prima di iniziare una nuova avventura. E’ stato anche il momento della musica  e dell’emozione con una bella coreografia è stata realizzata da i genitori e in particolare da Ilaria Togneri.

Alla fine una bella mattinata che si è conclusa con la consegna di un piccolo omaggio dell’Amministrazione Comunale oltre che di un piccolo volumetto dal titolo  “Il corriere delle classi V” che ha raccolto pensieri, esperienze, sentimenti dei bimbi inviati all’insegnante Maurizio Poli da tutti i ragazzi nei mesi difficili della prima emergenza coronavirus. Il tutto è stato raccolto in un bel volumetto realizzato grazie alla esperienza grafica di un genitore, Marco Tortelli e con il supporto della figlia Emma.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Mi fa piacere vedere insegnanti e sindaco I quali dovrebbero insegnare e far rispettare le regole di distanziamento sociale e l utilizzo delle mascherine siano l uno accanto all altro senza mascherine.
    Complimenti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.