Progetto comune: ci vuole aiuto concreto per la ripartenza economica

-

“Come era prevedibile apprendiamo dalla stampa l’appello, inviato con una lettera, ai Sindaci della Valle e ai Presidenti delle Unioni dei Comuni, dalle Associazioni tra le quali anche il Cipaf di Fornaci di Barga per chiedere l’azzeramento dei tributi nazionali e locali.
I consiglieri comunali di Progetto Comune e tutti gli appartenenti al gruppo, condividono appieno la lettera ed in particolare le motivazioni indicate da Confcommercio.”

Così in un comunicato stampa il gruppo consiliare di opposizione Progetto Comune.

“A nostro parere – continua Progetto Comune – per la ripartenza ci vogliono misure forti e non meri rinvii di qualche mese che non consentirebbero agli aventi diritto di pagare il dovuto per mancanza di liquidità.
Gli esercenti e tutte le attività rimaste chiuse da mesi non hanno liquidità sufficiente per pagare le tasse e allo stesso tempo ripartire.
Invitiamo pertanto il Sindaco e l’intero Consiglio Comunale a prendere in esame con la massima attenzione la posizione di Confcommercio e delle categorie economiche e ad adottare le misure necessarie per alleviare le conseguenze di questa crisi pandemica”.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.