Sono in tutto 26 i nuovi contagiati in provincia di Lucca

-

LUCCA – Salgono a 205 i positivi al coronavirus in provincia di Lucca. Un incremento rispetto a ieri di 26 unità, di cui almeno tre in Valle del Serchio stando ai dati raccolti oggi.

Sono 277 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani. Salgono dunque a 1.330 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. Dieci guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”), sette guarigioni cliniche e 22 decessi (5 in più rispetto al dato di ieri). I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 1.291. Spetterà in ogni caso all’Istituto superiore di sanità attribuire le morti al Coronavirus: si tratta infatti di persone, da 65 a 100 anni, tutte affette da più patologie.

I decessi che si sono verificati in provincia di Lucca secondo quanto comunicato dalla Regione sono stati in totale: un uomo di 81, Castelnuovo in Garfagnana, morto nei giorni scorsi, una 92enne di Lucca, sigaraia, scomparsa nei giorni scorsi, un 77enne, di Lucca; un 82enne di Camaiore e un 72enne di Lucca.

Per quando riguarda i tamponi, di 1.330 tamponi fino ad oggi risultati positivi al test,, 205 sono quelli della provincia di Lucca.

Dal 1 febbraio ad oggi nei laboratori toscani sono stati effettuati in tutto 7.606 tamponi, su 6.739 persone (in alcuni casi sono stati effettuati più test per lo stesso paziente).

Dal monitoraggio giornaliero sono invece 10.140 le persone in isolamento domiciliare in tutta la Toscana, di cui 4.146 prese in carico attraverso i numeri dedicati, attivati da ciascuna Asl. Di questi, 1.817 persone nella Asl nord ovest (Lucca – Massa Carrara – Pisa – Livorno)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.