Marco Bonini nuovo segretario dei Dem barghighiani

-

BARGA -Dopo le dimissioni di Lara Baldacci, ufficializzate alcune settimane fa, è l’ex sindaco di Barga Marco Bonini il nuovo segretario comunale del PD di Barga.

La nomina è venuta  sabato nell’assemblea degli iscritti PD di Barga convocata dal segretario provinciale Mario Puppa, proprio a seguito delle dimissioni della Baldacci, da un po’ di tempo non più in linea con le scelte dei dem barghigiani, soprattutto in fatto di politica regionale legata al gassificatore di KME.. Bonini, sindaco di Barga per due mandati, è stato eletto  con tutti i voti a favore ed una astensione.

Nel suo primo intervento il nuovo segretario ha tenuto a ringraziare tutti per la fiducia dimostrata ed un ringraziamento anche a Lara Baldacci per aver guidato il partito nei due anni precedenti.

Ora, ha aggiunto, è in  programma a breve una nuova assemblea in cui Bonini presenterà le linee guida del programma di segreteria, soprattutto per impostare il lavoro dei prossimi mesi che in particolare si incentrerà sulla prossima campagna elettorale per la Regione Toscana; particolarmente importante per Barga e la Valle del Serchio viste le future scelte che dovranno essere fatte dalla Regione sulla vicenda gassificatore. Le elezioni, secondo Bonini e per tutto il PD di Barga, sono insomma, considerate un passaggio fondamentale anche per confermare la linea politica scelta che è quella di massima opposizione al progetto di KME.

Per quanto riguarda la nuova segreteria, sono già state annunciate alcune novità soprattutto con una maggiore apertura ai giovani e con l’istituzione di commissioni che prevedano anche la partecipazione di cittadini non iscritti al partito.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.