A Fornaci l’Omaggio a Gesù Bambino nel ricordo di don Silvio

-

FORNACI – A Fornaci il giorno del 6 gennaio come tutti gli anni si è svolto “Omaggio a Gesù Bambino con la partecipazione dei bimbi del catechismo e del piccolo coro “Chiacchiere Sonore”. Il tutto nella chiesa del Cristo Redentore a Fornaci, con sullo sfondo il bellissimo presepe realizzato in chiesa quest’0anno.

I bimbi delle classi di catechismo hanno presentato canti o poesie inerenti il lavoro svolto in questi mesi. I bambini hanno consegnato anche il disegno su cui hanno rappresentato il tema “Gesù luce del mondo”. I disegni hanno formato una bella mostra.

Il Piccolo Coro Chiacchiere Sonore ha invece presentato parte del repertorio natalizio. Ci sono  poi stati la benedizione dei numerosi presenti e il bacio a Gesù Bambino.

L’intera giornata è stata dedicata a don Silvio Baldisseri, venuto a mancare proprio il 6 gennaio, per ricordare soprattutto il suo avere molto a cuore i  bambini e la musica. In particolare, come ci dice Rita Bonazinga che dirige il coro, le “Chiacchiere sonore” lo ricordano con tanto affetto: “Fin dall’inizio ci è stato vicino e ci ha ospitato nelle sale parrocchiali e inserito nelle attività dell’Oratorio ANSPI”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.