Verso il circolo territoriale di Fratelli d’Italia. L’annuncio a Barga di Mastronaldi

- 1

BARGA – “Oggi è la giornata della rinascita”. Così l’ex candidato a sindaco appoggiato da Fratelli d’Italia Luca Mastronaldi che stamattina a Barga, in una conferenza stampa, alla presenza della ex consigliera regionale Marina Stiaccioli, del vice commissario di Fratelli d’Italia a Lucca Vittorio Fantozzi e di alcuni componenti del futuro circolo, ha annunciato la nascita prossima del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia. Il tutto in un giorno non è caso visto che sabato 21 dicembre è il compleanno di Fratelli d’Italia.

Il circolo farà base a Barga ma  guarda a tutto il territorio della Valle del Serchio per strutturare la presenza del partito nella Valle. Già venti sono le adesioni a ed altre ne arriveranno in questi giorni, dice proprio Luca Mastronaldi (fresco di prossima nomina a responsabile del dipartimento ambiente provinciale di Fratelli d’Italia), che dopo la sconfitta elettorale di sette mesi fa si ripresenta con nuovo vigore sulla scena politica locale. “Non era facile pensare che saremmo arrivati ad oggi sette mesi fa – ha detto Mastronaldi – ma ci siamo e ci siamo dopo aver superato tutto quello che è stato”

Non c’è dubbio che sarà proprio lui tra i referenti del circolo e che Fratelli d’Italia ha riposto ancora in lui la fiducia per una maggiore radicazione del partito sul territorio:

“Su un territorio – ha detto la Staccioli  che è responsabile del dipartimento regionale FDI – dove forte è lo strapotere PD e dove quindi la presenza di un circolo di Fratelli d’Italia e la presenza di aderenti al partito hanno un valore doppio se non triplo perché dimostrano la volontà di ribellarsi al sistema PD”.

A chi invece pensava che Fratelli d’Italia si ponesse in qualche modo per quanto riguarda Barga in sinergia con il gruppo di opposizione Progetto Comune, visto i pranzi e le cene in cui il capogruppo Feniello è stato visto accanto all’on. Zucconi, la risposta arriva stamani dalla rinnovata fiducia a Mastronaldi?

“Io posso solo dire che ognuno è libero di confrontarsi con chi vuole e che questo rientra anche nelle azioni  della politica- Il confronto è fondamentale – dice Mastronaldi – ma è chiaro che Progetto Comune è tutto fuori che una lista che si era assolutamente civica ed apolitica. Di civico qui c’è ben poco visto i confronti che ci sono stati non solo con Fratello d’Italia ma anche con Forza Italia e non solo. Mi meraviglia peraltro che in questi giorni, alle mie obiezioni sul fatto che abbiamo disertato il consiglio più importante per un comune, quello del bilancio, mi abbiamo accusato di essere stato opposizione filo-maggioranza ai miei tempi. Mi meraviglia che lo dica chi è stato eletto presidente dell’ASBUC Barga grazie anche ai voti del PD di Barga e chi ha avuto come referente politico alle scorse elezioni, un ex vice sindaco vicino al PD”

Al di la delle polemiche con Progetto Comune da stamani inizia dunque un nuovo cammino per Fratelli d’Italia.

“Con Mastronaldi – ha detto in proposito Fantozzi – ripartiamo per un nuovo cammino insieme  per un percorso di allargamento e di crescita del partito, lavoro che porterà avanti il nuovo circolo. Ripartiamo insomma da dove ci siamo fermati forti delle buone premesse che vengona  livello nazionale. Importantissimo dunque che Barga sia il motore propulsore di questa fase di strutturazione sul territorio”

“Barga adesso deve camminare sulle sue gambe per quanto riguarda Fratelli d’Italia  – ha detto Mastronaldi – ed io sarà presente e farò quello che mi compete perché amo questo territorio. A breve quindi la nascita ufficiale del Circolo ed anche la nascita di una realtà dedicata ai giovani di Gioventù Nazionale per il quale auspico il ruolo in prima linea di Tommaso Boggi. Il tutto per allargare la nostra presenza non solo in media Valle ma anche in Garfagnana.

A chi ci dava per morti questa è la nostra risposta oggi”.

Tag: , , ,

Commenti

1


  1. Sono interessato a prendere la tessera fdi che reputo serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.