Va limitata la velocità davanti alla scuola primaria di Piano di Coreglia

-

PIANO DI COREGLIA – Volevo portare nuovamente all’attezione la situazione che si verifica ogni giorno nei pressi della Scuola Elementare del paese durante l’orario d’entrata ed uscita dalla scuola.

Le macchine sfrecciato ad alta velocità, su via di Ghivizzano; molte sono parcheggiate sulla strada impedendo cosi il passaggio pedonale, molti ragazzi e genitori ogni giorno rischiano di essere investiti;  ieri si è verificato anche un lieve incidente dove due macchine si sono urtate lo specchietto laterale a vicenda causato dall’alta velocità e dalle macchine parcheggiate; una settimana fa invece una mamma ha fatto in tempo a spostare il figlio che stava per essere investito da una macchina; un’altra volta due macchine si sono tamponate nel parcheggio.

Non vi è presente nessun marciapiede e nessuna striscia pedonale illuminata o segnalata efficientemente, I due dossi sono inutili e troppo bassi e danneggiati, uno di essi è posizionati lontano dalla scuola ciò comporta un giusto rallentamento prima della curva/incrocio ma successivamente le macchine riaccelerano.

Il limite stradale di 50 km/h non è mai rispettato ( questo avviene anche anche pomeriggio e sera).L’ eccessiva velocità si verifica ogni giorno sulla strada dove circolano anche mezzi pesanti nonostante il divieto, ma non vi è mai nessuna forza dell ordine a vigilare tutto ciò, sopratutto nell’orario d’intenso traffico; basterebbe anche un autovelox .

Servono più dossi, più illuminazione e più controlli.

Da mamma mi sento di segnalare tutto ciò per portarlo nuovamente all’attenzione Comunale prima che si verifichi un’altra tragedia sulle nostre strade.

Mariacarla Galli

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.