All’Alberghiero di Barga si è parlato di alimentazione con l’Accademia Italiana della Cucina

-

BARGA – Come tutti gli anni, nell’ambito della collaborazione e delle sinergie innescate con l’istituto alberghiero Fratelli Pieroni di Barga, la delegazione Garfagnana e Val di Serchio dell’Accademia Italiana della Cucina ha organizzato a Barga una iniziativa di conoscenza ed approfondimento sulle tematiche legale alla alimentazione. A Barga negli anni sono stati organizzati anche incontri dedicati ai prodotti tipici, si è parlato dei disturbi e delle intolleranze alimentari e stavolta, sabato 16 novembre, il tema dell’evento, un interessante convegno, è stato quello dell’alimentazione onnivora, vegetariana e vegana. Un vero e proprio confronto su scelte alimentari diverse.

Tra i relatori del convegno anche il Governatore regionale Lions Prof. Pier Luigi Rossi, docente del Policlinico Gemelli di Roma, che ha parlato dei nuovi orizzonti nella scienza dell’alimentazione

Tutti  gli altri interventi del convegno hanno portato i componenti dell’Accademia, ma anche gli studenti dell’alberghiero ad approfondire diverse tematiche che hanno spaziato da una dieta vegetariana adeguata, alla scelta vegana nell’alimentazione, dalla scelta invece onnivora all’alimentazione mirata a prevenire malattie croniche degenerative ed infine di una attenta conoscenza degli alimenti sicuri.

Con alla fine, in sintesi, un imperativo che vale per tutte le scelte alimentari: che la nostra dieta sia bilanciata, salutare ed adeguata a noi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.