La Giornata della solidarietà ha chiuso la settimana organizzata dal GVS

-

BARGA – Con una partecipazione davvero numerosa di gruppi, di bambini delle scuole, del gruppo giovani degli sbandieratori di Gallicano, si è conclusa oggi a Barga, con la tradizionale “Giornata dell’amicizia”, la “Settimana della Solidarietà”, evento di sensibilizzazione sui problemi del sociale ed in particolare sulle problematiche legate al mondo dei diversamente abili, organizzata dal Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga che quest’0anno celebra i suoi 30 anni
Il tempo non ha fatto scherzi ed ha regalato una mattinata asciutta, cosa rara, in questo maggio pazzerello: questo ha favorito la colorata presenza dei bambini delle scuole materne, elementari e della classe seconda delle medie di Barga che hanno accompagnato i “ragazzi” del GVS. Con loro anche gli ospiti dei vari centro ANFASS e centri diurni della provincia ed anche di altre zone della Toscana,
Tutti insieme, preceduti dal Gruppo Giovani Sbandieratori di Gallicano, hanno preso parte alla “Passeggiata della Solidarietà” che dal Piazzale del Fosso ha raggiunto piazza Matteotti. Prima dell’arrivo, lo spettacolo degli sbandieratori in piazza Pascoli che poi hanno dato prova della loro bravura anche in piazzale Matteotti dove si è esibito anche il bravo Alessio.
Qui infine la lettura di un messaggio di speranza e di solidarietà poi affidato ai palloncini che l’hanno portato in alto nel cielo. Mancava purtroppo la presidentissima del GVS, Myrna Magrini, assente per motivi di salute,. A lei gli auguri di pronta guarigione.
A chiusura, come tutti gli anni, la giornata ginnico-ricreativa a cui hanno preso parte bambini e “ragazzi” partecipanti alla mattinata. I partecipanti sono stati accolti anche da un buffet preparato e servizi dagli studenti dell’Alberghiero di Barga.
Durante i saluto delle autorità, la Presidente Myrna Magrini, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, le associazioni che hanno collaborato, le scuole, gli sponsor che hanno permesso l’organizzazione di questo evento e di tutta la Settimana della Solidarietà svoltasi in questi giorni.

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.