Il Ministero del Lavoro rifinanzia cassa integrazione straordinaria. Braccini: “Necessaria verifica scadenze ammortizzatori sociali su KME”

-

Il ministero del lavoro il 3 aprile ha emanato una circolare con la quale ha Comunicato il rifinanziamento per l’anno 2020 della proroga del trattamento della Cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione e crisi aziendale.

Le risorse messe a disposizione sono limitate anche rispetto agli anni precedenti, ma estendono nche per l’anno 2020, nel limite delle risorse disponibili, la possibilità alle imprese con rilevanza economica strategica, anche ubicate in più regioni e dove permangono esuberi, di poter richiedere la proroga dell’intervento straordinario di integrazione salariale.

Così riporta Massimo Braccini, il coordinatore nazionale FIOM Gruppo KME, massimo Braccini

“Nel panorama toscano abbiamo sicuramente alcune imprese dove bisogna verificare la scadenza degli ammortizzatori sociali, in particolare modo riguardo gruppi di rilevanza nazionale che hanno sedi in più regioni come la KME, che sta portando avanti un programma di investimenti che va ulteriormente approfondito, ma che necessita sicuramente di un ulteriore accompagnamento con ammortizzatori sociali.

Alla KME vi è stata la cessione delle barre, ma nello stesso tempo ci sono state anche acquisizioni di aziende, cosa che va tradotta anche in termini produttivi complessivi.

Il nostro obiettivo – conclude –  resta quello di saturare gli impianti, rilanciare gli stabilimenti, sviluppare e tutelare l’ occupazione dei siti nazionali”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.