Pirogassificartore, il CIPAF lancia la campagna “Io voglio” dedicata alla difesa della Valle.

-

Il Cipaf Ccn di Fornaci di Barga  torna prendere posizione sulla questione pirogassificatore. Lo fa lanciando, come fa sapere il suo presidente Giuseppe Santi, la campagna “Io Voglio” insieme a Confesercenti, che mostra nelle vetrine dei negozi di Fornaci, immagini della Valle del Serchio accompagnate appunto da questa scritta.

“Vogliamo mostrare – dice Santi – immagini della nostra amata Valle del Serchio, in modo da far capire da dove partiamo, da ciò che abbiamo. Quindi i negozi, che hanno aderito all’iniziativa, esporranno in vetrina immagini per ricordare a tutti il posto meraviglioso in cui viviamo, ed il nostro non deve essere interpretato, come di moda dire oggi, un no a prescindere, ma un momento di riflessione, perché non vogliamo la chiusura di Kme, vogliamo che Kme faccia valutazioni ampie non solo per se stessa, ma anche ricordando ciò che la circonda.

È in grado di garantirci tutto questo? Se ha una coscienza è ora di interrogarsi;  sa di aver preso tutte le precauzioni?  Dormirà sonni tranquilli?

E per Kme, in questo caso, intendiamo dirigenti e responsabili, che devono pensare alla salute delle loro famiglie, ma, che, molto probabilmente, non abitano in zona.

Inoltre non occorre fomentare odio, siamo una comunità, viviamo tutti nella stessa valle, dobbiamo essere uniti nell’interesse comune (l riferimento in questo caso è ad alcuni post apparsi nei giorni scorsi ndr); postare dunque messaggi che invitano a disertare le attività commerciali, perché il proprietario o chi ci lavora esprime la sua opinione, fa rabbrividire. Tutto questo crea solo un clima di tensione che incendia gli animi. Ogni altro commento è superfluo”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.