Nuova attività di controllo dei Carabinieri. Ritirati cinque patenti e denunciati due giovani per possesso di droga

-

Nelle ultime settimane sono proseguiti i controlli da parte della Compagnia carabinieri di Castelnuovo di Garfagnana. I militari, nell’ambito degli ordinari servizi preventivi giornalieri, hanno incentrato le attività sulla prevenzione e repressione dei reati, con particolare attenzione ai reati contro il patrimonio e al controllo della circolazione stradale. Numerosi i posti di controllo lungo le maggiori vie di comunicazione e le verifiche nei locali pubblici e/o nei principali luoghi di aggregazione.

Nello specifico, il Nucleo Radiomobile ha eseguito numerosi controlli con l’etilometro, elevando 32 contravvenzioni per violazioni varie al Codice della strada, con il ritiro di 5 patenti di guida, di cui  4 per guida in stato di ebbrezza.

Di queste ultime violazioni due di natura amministrativa per un tasso alcolico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l e due di natura penale – con denuncia all’autorità giudiziaria, per un tasso alcolico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l.

Infine, nel corso di un servizio antidroga sono state segnalate due persone alla Prefettura di Lucca per detenzione per uso personale di droga. Si tratta di due giovani, uno di 26 anni e l’altro di 22, entrambi di Coreglia Antelminelli, che la sera dell’11 ottobre scorso sono stati controllati mentre erano fermi in un parcheggio a Piano di Coreglia. I due giovani sono stati trovati in possesso di alcune dosi di marijuana di circa 2 grammi.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.