Nel nuovo libro di Karen Campbell c’è anche Barga. Domenica l’incontro con la scrittrice

-

Domenica 9 settembre ore 15,30, allo Scottish corner in piazza Garibaldi, anche l’incontro con la scrittrice scozzese Karen Campbell che nella cittadina parlerà del suo prossimo libro che sarà ambientato proprio a Barga.

Il libro ci riporterà nella seconda Guerra Mondiale; intitolato “The Sound of the Hours“ (pubblicato da  Bloomsbury) uscirà il prossimo estate e racconterà la storia di soldato della divisione afroamericana della Buffalo e di una ragazza italo-scozzese che vive a Barga

Ex poliziotta nei  suoi primi quattro libri ha raccontato la vita di persone in divisa. Il suo quinto libro “This is Where I Am” (pubblicato nel 2013 da Bloomsbury)  parla invece di un rifugiato Somalo che vive a Glasgow ed è stato scelto per andare in onda anche in versione televisiva.

Da Glasgow si è trasferita a Galloway nel sud-ovest della Scozia dove ha completato il suo sesto libro “Rise” un’immagine della Scozia che si preparava per il referendum per l’indipendenza nel 2014.

Karen oltre a scrivere, insegna scrittura creativa e recentemente ha vinto una importante borsa di studio “Creative Scotland Artist’s Bursary” per poter fare la ricerca per il suo prossimo libro ambientato appunto a Barga.

L’incontro è organizzato da Unitre Barga e Cento Lumi.

 

Karen Campbell is a Scottish writer, and graduate of  Glasgow University’s Creative Writing Masters course. Before turning to writing, she was a police officer in Glasgow, and her first four novels focus on the people behind the uniform. Her fifth novel This is Where I Am, about a Somali refugee living in Glasgow, was published in 2013 by Bloomsbury, was a Radio 4 Book at Bedtime, and has just been optioned for TV. Originally from Glasgow, Karen now lives in Galloway, in south-west Scotland. It was there that she completed her sixth novel Rise, which looks at Scotland in the run-up to the 2014 Independence referendum.  Karen also teaches creative writing, and was recently awarded a Creative Scotland Artist’s Bursary for research into her forthcoming novel, set in Italy in World War 2. The book, called The Sound of the Hours (published by Bloomsbury) is due out next sumnmer, and will tell the story of a US Buffalo soldier, and a Scots-Italian girl living in Barga. More at www.karencampbell.co.uk

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.