Furto in una casa a Fornaci, arrestato un diciannovenne

-

Un diciannovenne di Barga, di origini marocchine, E. A. B., disoccupato e con precedenti di polizia, è stato arrestato per furto in abitazione da parte dei carabinieri della stazione di Fornaci di Barga.

L’arresto è avvenuto ieri a Fornaci. Il giovane, approfittando di una porta di una abitazione rimasta aperta, si è introdotto in una casa in via della Repubblica, ma all’interno si è imbattuto nella proprietaria della casa, una pensionata di 86 anni.

Il giovane provava a giustificare la sua presenza affermando che era in giro in cerca di un lavoro, ma nell’uscire di casa  si impossessava con destrezza di un orologio, con cassa in oro del valore di 400, appoggiato su un mobile vicino l’ingresso, allontanandosi poi velocemente.  Il dileguarsi sospetto  veniva però notato da un commerciante ed anche dalla badante della donna che era uscita momentaneamente di casa che telefonavano quindi al 112.

Una pattuglia dei Carabinieri di Fornaci, dopo essere intervenuta prontamente, grazie alle descrizioni della vittima e dei testimoni si è messa poi alla ricerca del ragazzo che poi è stato individuato e rintracciato presso la casa dove vive e che si trova vicino a quella della pensionata presa di mira. I carabinieri hanno immediatamente recuperato anche l’orologio trafugato.

Da qui l’arresto in flagranza di reato del giovane che su disposizione del P.M. di turno è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo in programma stamattina.

L’arresto è stato poi convalidato e su richiesta della difesa l’udienza del processo è stata fissata per il prossimo 4 ottobre.  Il giudice ha poi disposto la sua liberazione e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quotidianamente per due volte al giorno.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.