Tra tradizione, accoglienza e motori, torna la motomerenda del contadino

-

PALLEROSO – E’ ancora tempo di grandi Eventi in Garfagnana e ancora i motori protagonisti.

In realtà limitarci a definire il Motomerenda del Contadino solo Motoraduno sarebbe alquanto riduttivo e certamente non veritiero. La manifestazione giunta alla sua quattordicesima edizione infatti ha si le moto come motore trainante (il gioco di parole non è casuale) , ma esse rappresentano in realtà solo una parte e non quella preponderante .

Anche quest’anno infatti il piccolo Borgo garfagnino ospiterà , nella “Cena del giorno primo” , i visitatori in un’atmosfera unica data dall’illuminazione tipica degli inizi ‘900 , dai camerieri in costume , dalle portate squisitamente contadine , dall’accompagnamento mucicale di “Joe Natta e le Leggende lucchesi” , dalla “Cerimonia delle botti” ( rievocazione storica di un ‘antica radizione) , dalla cena in terrazza (a lume di candela per coppie con prenotazione obbligatoria a palleroso@libero.it ), dalle “Finestre che ridono” , una serata decisamente vintage difficile da raccontare , lunga da spiegare ma decisamente da provare.

ll giorno successivo si ripeterà , per il terzo anno , la “Sfrazionata” ossia il tour delle Frazioni del Comune di Castelnuovo in moto con partenza da Torrite e passaggio in tutte le Frazioni, sosta a Metello per la Pausa Caffè , ad Antisciana per l’aperitivo ed infine l’entrata in Palleroso per il pranzo . Saranno ammesse solo 80 persone per cui è necessaria la prenotazione a palleroso@libero.it .

 

Attenzione Palleroso è un paese inclusivo che ha cura di tutti i suoi visitatori e rende le proprie manifestazioni accessibili (per quanto la morfologia del territorio lo consenta) a tutti,con particolare riguardo a chi non può assumere GLUTINE preparando le portate sia della cena che della merenda anche GLUTEN FREE.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.palleroso.net.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.