Abbattimento barriere architettoniche ai campi da tennis. Il Comune ha richiesto il finanziamento dei lavori

-

Sulla necessità di dotare gli impianti da tennis di via della Crocetta di Barga di strutture prive di barriere architettoniche se ne parla da tempo, dato anche la presenza sul territorio di atleti in carrozzina che praticano con profitto questa disciplina e che da tempo hanno fatto specifica richiesta per l’utilizzo della struttura. Il Comune un anno fa aveva tentato di richiedere un finanziamento per 30 mila euro ai fini dell’abbattimento delle barriere architettoniche nell’ambito dei finanziamenti regionali per il sostegno ad interventi di impiantistica sportiva, che prevedono contributi in conto capitale.

Il progetto presentato al comune lo scorso anno non è stato finanziato e così l’Amministrazione ci riprova quest’anno presentato di nuovo la progettazione che peraltro è stata adeguata nei costi totali che adesso ammontano a 49.500 euro per tutti i lavori di adeguamento, recupero e ristrutturazione.

La domande dovevano essere inviate entro il 30 giugno prossimo ed il comune ha quindi presentato la nuova richiesta nei tempi debiti. C’è adesso solo da incrociare le dita per una operazione che indubbiamente ricopre una notevole importanza.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.