Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova pista di atletica

-

FORNACI – Ormai siamo agli ultimi lavori per quanto riguarda l’inaugurazione al Campone di Fornaci della nuova pista di atletica che va a potenziare non poco l’offerta degli impianti sportivi di Fornaci e dell’interro territorio comunale.

L’inaugurazione, ricordiamo, rimane fissata per sabato 2 giugno alle 19 con una cerimonia al quale saranno invitate le autorità cittadine ed a cui saranno presenti anche i rappresentanti del mondo dell’atletica della Valle del Serchio e della Virtus Lucca che in questo territorio ha un importante bacino di atleti, seguiti ed allenati dal Gruppo marciatori Barga.

La pista di atletica, di cui nel territorio si chiedeva da anni la realizzazione, proprio per la crescente pratica a ottimi livelli dell’atletica leggera da parte di tanti giovani, andrà a colmare una lacuna davvero importante. L’impianto è stato reso possibile grazie a quanto stanziato dal Judo Club Fornaci e ad un contributo venuto dalla KME di Fornaci di Barga. La pista avrà una  lunghezza di 260 metri e l’impianto sarà dotato anche di un rettilineo di cento metri e verrà omologato FIDAL;  sarà intitolato al ricordo dei pionieri e fondatori del settore Atletica CRAL – SMI di Fornaci, Cav. Pietro Marroni e Nello Borghesi.

Oltre alla pista saranno anche disponibili la pedana per il salto in alto, la pedana per il salto in lungo e quella per i lanci, rendendo davvero completo il settore atletica del centro educativo Il Campone diretto dal judo Club Fornaci.

“Nei prossimi giorni – ci dice il presidente del Judo Club, Ivano Carlesi – verrà ultimata la copertura in tartan della pista e comunque sia per il 2 giugno tutto sarà completato. Non mancheranno per l’occasione anche alcuni ospiti di spicco del mondo dello sport”.

Tra i nomi papabili Stefano Mei e Gabriella Dorio.

“Vogliamo – ha anche sottolineato Carlesi – che l’impianto divenga un punto di riferimento valido per tutti i giovani che praticano le discipline dell’atletica e che sono presenti in Valle del Serchio”

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.