Meteo, ecco la situazione. Dopo le neve in montagna occhio ora alle gelate

-

Situazione maltempo. La neve è caduta sulla nostra valle, ma in linea di massima a parte qualche fiocco che ha leggermente imbiancato i paesi del fondovalle, poi portato via dal vento forte di Grecale, per il resto i fenomeni nevosi con una bella imbiancatura si sono avuti sopra i 700-800 metri di altezza.

Lo testimoniamo anche le foto che stamani ci hanno inviato alcuni lettori. Niente di particolarmente intenso comunque, se si escluse le località più in alto come San Pellegrino ed il Passo delle Radici. A farla da padrone in montagna, anche il vento forte di Grecale.

Per quanto riguarda il comune di Barga neve sopra gli 800 metri con Renaio imnbiancato da qualche centimetro.

Per quanto riguarda le previsioni per oggi cielo molto nuvoloso con nevicate ancora possibili a quote collinari fino al pomeriggio.  In serata tendenza a schiarite con temperature per oggi in sensibile calo con valori massimi attorno a 5-6 gradi in pianura e con possibilità quindi di gelate.

Per domenica da nuvoloso e poco nuvoloso  con possibilità debole di qualche pioggia in mattinata. Minime in calo con diffuse e forti gelate a quote collinari e con consistente formazione di ghiaccio, gelate anche in pianura anche se meno intense; massime della giornata in aumento, con valori fino a 8-10 gradi.

Dunque occhio al ghiaccio sulle strade.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.